Richiedere informazioni all'ispettore del lavoro

  • Attivo

Il servizio lavoro mette a disposizione i propri ispettori del lavoro per rispondere alle richieste inerenti al proprio rapporto di lavoro e raccogliere le richieste di intervento

Descrizione

L'ispettore del lavoro di turno è a disposizione per fornire informazioni su questioni relative ai rapporti di lavoro e raccoglie le richieste di intervento.

Se la richiesta riguarda - a titolo esemplificativo - una mancata retribuzione, una mancata ricezione del prospetto paga, alcuni periodi di lavoro non coperti da regolare contratto, straordinari non riconosciuti ecc. si proceda a prenotare un appuntamento con l’ispettore di turno tramite il pulsante qui sotto.

Diversamente, per avere informazioni su argomenti specifici quali videosorveglianza, dimissioni, astensione dal lavoro per lavoratrici madri, convalida dimissioni, comunicazioni di lavoro autonomo occasionale si faccia riferimento alla pagina -> RICHIEDERE INFORMAZIONI IN MATERIA DI LAVORO

Per avere invece informazioni su pratiche già aperte o su segnalazioni fatte in precedenza si contatti il diretto responsabile - se in possesso di contatto mail o telefonico - oppure si telefoni al numero 0461/494012 per chiedere di essere messi in contatto.

A chi è rivolto

Tutti i lavoratori e datori di lavoro che risiedono o che hanno prestato attività in Provincia Autonoma di Trento 

Come fare

Si invitano i richiedenti a presentarsi presso il Servizio Lavoro solamente dopo aver prenotato un appuntamento con l'ispettore di turno, cliccando sul tasto verde "Prenotazione Appuntamento" o, in alternativa telefonare al numero 0461/494012.

In assenza di appuntamento i tempi di attesa potrebbero allungarsi in modo significativo.

Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno

Costi

GRATUITO

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 02/12/2025 13:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito