Descrizione
Dal portale è possibile ottenere a video e in stampa le visure catastali per il catasto fabbricati, per il catasto fondiario e per il catasto geometrico nonchè le visure tavolari per il libro fondiario, con lo stesso contenuto informativo delle stampe che l'utente otterrebbe effettuando la medesima richiesta presso lo sportello dell'ufficio.
I dati sono aggiornati in tempo reale per quanto riguarda il catasto fabbricati, mentre la data di aggiornamento dei dati del catasto fondiario è indicato in ciascuna stampa prodotta, oltrechè essere presentata a video nelle schermate di ricerca.
È possibile inoltre ottenere a video e in stampa le visure del libro maestro e dell'archivio delle iscrizioni cancellate del libro fondiario con lo stesso contenuto informativo e lo stesso aggiornamento delle stampe che l'utente otterrebbe effettuando la medesima richiesta presso lo sportello dell'ufficio.
Dal 06 aprile 2020 l’aggiornamento degli atti del Libro fondiario e del Catasto avviene obbligatoriamente tramite il portale OPENkat come previsto dalla Delibera della Giunta provinciale n. 339 di data 13 marzo 2020 ed alla conseguente Determinazione del Dirigente del Servizio catasto n. 3 di data 27 marzo 2020.
Vincoli
Si aggiungono poi il costo delle singole consultazioni.
Per stipulare un contratto OPENkat è necessario il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata.
In caso di predisposizione di documenti di aggiornamento catastale o tavolare è necessario possedere firma digitale qualificata.