Descrizione
MuoverSi è un sistema di trasporto e accompagnamento a favore di persone con disabilità effettuato nella Provincia autonoma di Trento, dal domicilio della persona alle varie destinazioni, connesso a motivi di lavoro, studio, salute, svago.
MuoverSi si pone come servizio volto a promuovere l'autonomia dell'utente, il quale una volta ammesso e pagata la quota di iscrizione ed i relativi buoni chilometrici assegnati (da minimo 200 a massimo 10.000), potrà scegliere il soggetto erogatore del servizio di trasporto, convenzionato con la Provincia.
E' possibile presentare la domanda di nuova ammissione, come anche eventuali segnalazioni/reclami riguardanti il servizio, tramite canali digitali presenti in fondo a questa pagina.I n attesa di digitalizzare tutto il sistema, le altre richieste rimangono al momento cartacee, scaricabili dalla sezione modulistica di questa pagina.
Per maggiori dettagli riguardanti l'assegnazione dei chilometri e in generale tutto il servizio è possibile consultare la Guida disponibile nella sezione documenti.
Vincoli
- Quota fissa di ammissione al servizio per tutti: 40,00 euro, che consente l’acquisizione di 200 buoni chilometrici;
- Quota variabile: per l'acquisizione dei chilometri che superano i 200 minimi di attivazione, il costo varia in base all'ICEF;
- Ulteriori km: in caso di esaurimento dei chilometri assegnati è possibile richiedere ulteriori chilometri al costo di 0,50 €/km, compilando l'apposito modulo.