Descrizione
Le scuole dell’infanzia provinciali ed equiparate erogano il servizio scuola dell’infanzia per i bambini nella fascia di età tra i 3 e i 6 anni, per non meno di 10 mesi all’anno, per cinque giorni alla settimana e per sette ore al giorno più le ore opzionali di prolungamento dell’orario giornaliero. Per l’a. s. 2025/2026 i servizi educativi sono offerti per 11 mesi ed è prevista la conferma di iscrizione per l’erogazione dell’undicesimo mese di servizio nel periodo estivo 2026.
Vincoli
Il servizio è garantito con il seguente numero minimo di adesioni: 5 bambini per scuole con una sola sezione e 7 bambini per tutte le altre scuole. Se il numero minimo di bambini non venisse raggiunto, il Servizio provinciale competente in materia di scuole dell’infanzia può valutare l’attivazione della frequenza nella scuola dell’infanzia più vicina, provinciale o equiparata.
L’attivazione del servizio di prolungamento dell’orario giornaliero (anticipo/posticipo) è garantita nelle fasce orarie già richieste per l’a. s. 2025/2026 e con la presenza di un numero minimo di iscritti al servizio: n. 5 per bambini per scuole con una sola sezione e n. 7 bambini per tutte le altre scuole.
Il servizio di trasporto scolastico è mantenuto per coloro che ne stanno usufruendo nell’anno scolastico 2025/2026.
La quota del servizio mensa rimane a carico della famiglia secondo le modalità fino ad ora applicate.
La mancata conferma di iscrizione all’undicesimo mese di frequenza è considerata come ritiro dal servizio scolastico.