Iscrizione registro dei tecnici responsabili della Provincia Autonoma di Trento

  • Attivo

E’ istituito presso il Servizio Impianti a fune e piste da sci il Registro dei Tecnici Responsabili della Provincia autonoma di Trento.

Descrizione

La domanda di iscrizione è subordinata all’accertamento del possesso di specifica competenza nel settore funiviario sulla base del curriculum integrato eventualmente da esame-colloquio. Tale requisito non è richiesto per gli interessati che attestino di essere in possesso del certificato di idoneità rilasciato dal Ministero dei Trasporti o di essere iscritti nell’apposito registro dell’ufficio trasporti funiviari della Provincia autonoma di Bolzano.

A chi è rivolto

Possono iscriversi al Registro gli ingegneri (per tutte le categorie di impianto) e i periti industriali (per gli impianti di categoria “S”) iscritti nei relativi ordini professionali previa presentazione al Servizio Impianti a fune e piste da sci di apposita domanda.

Come fare

La documentazione deve essere trasmessa all'indirizzo PEC del Servizio impianti a fune e piste da sci

Costi

Marca da bollo
16 Euro

Documenti

Normativa di riferimento

Linee guida per la presentazione della documentazione in formato digitale

Leggi di più

Disciplina delle linee funiviarie in servizio pubblico e delle piste da sci

Leggi di più

Emanazione del regolamento per l'esecuzione della legge provinciale 21 aprile 1987, n. 7 concernente 'Disciplina delle linee funiviarie in servizio pubblico e delle piste da sci'

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 15:12

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito