Iscrizione delle risorse termali nell'elenco provinciale

  • Attivo

Informazioni, istruzioni, normativa e modulistica per presentare la domanda di iscrizione delle risorse termali nell'elenco provinciale

Descrizione

La Provincia riconosce le risorse termali come componente strategica della propria offerta turistica e territoriale e favorisce lo sviluppo delle zone a vocazione turistico-termale attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, ambientali e culturali delle aree termali e promuove la conoscenza delle caratteristiche e delle proprietà curative delle risorse termali trentine.

Per favorire la promozione e la conoscenza delle risorse termali la Provincia cura la tenuta dell'elenco provinciale delle risorse termali

A chi è rivolto

Ai soggetti in possesso del riconoscimento ministeriale o provinciale delle proprietà terapeutiche della risorsa termale.

Come fare

La domanda di iscrizione delle risorse termali nell'elenco provinciale va presentata al Servizio turismo e sport utilizzando l'apposito modulo da inviare alla casella di posta certificata serv.turismo@pec.provincia.tn.it.

Nella domanda è necessario descrivere la risorsa termale, con particolare riferimento alle caratteristiche che ne qualificano la valenza termale.

Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata durante tutto l'anno.  

90 giorni

Giorni massimi di attesa

I termini decorrono dal giorno successivo alla presentazione della domanda.Entro tale periodo il Servizio turismo e sport verificherà la sussistenza dei requisiti per l'iscrizione, richiederà il parere alla Commissione provinciale per il termalismo e adotterà la determina con l'esito della richiesta.L'esito verrà comunicato al richiedente.

Costi

marca da bollo
16,00 Euro

Domanda di iscrizione

Documenti

Normativa di riferimento

Sviluppo del settore termale trentino e modificazioni della legge provinciale sulla ricettività turistica

Leggi di più

Approvazione dei criteri e delle modalità per l'iscrizione delle risorse termali nell'elenco provinciale e per la sua diffusione (art. 11 della legge provinciale 4 aprile 2011, n. 6).

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 21/07/2025 18:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito