Descrizione
L'elenco operatori economici - lavori pubblici, di cui all'art. 19 della l.p. 2/2016, è utilizzato dalle Amministrazioni aggiudicatrici trentine ai fini della selezione delle imprese da invitare a procedura negoziata di lavori senza previa pubblicazione del bando di gara, ai cottimi fiduciari nonché per gli affidamenti diretti di lavori pubblici.
Trattasi di un elenco sempre aperto dove gli operatori economici, ai fini di cui sopra, si iscrivono compilando, nel rispetto della vigente disciplina in materia di autocertificazione, una scheda identificativa e una dichiarazione che attesti, oltre alla propria qualificazione SOA e/o esperienza nell'esecuzione di lavori pubblici, l'assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 94 e seguenti del d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36, unitamente ad altre dichiarazioni contenenti elementi utili ai fini della selezione dei concorrenti.
In ogni momento è possibile modificare e/o aggiornare i dati di una precedente iscrizione.
Vincoli
Gli operatori economici che si iscrivono nell'elenco hanno l’onere di rinnovare la propria dichiarazione ogni 6 mesi, pena la decadenza dall'elenco.
Gli operatori economici hanno altresì l’onere, in caso di variazione dei dati forniti e delle dichiarazioni rese, di aggiornare la propria posizione entro 10 giorni.