Iscrizione al Mercato elettronico della Provincia autonoma di Trento ME-PAT

  • Attivo

Gli operatori economici interessati a ricevere Richieste di preventivo e/o Richieste di Offerta (RdO) per beni, servizi e lavori di manutenzione sotto la soglia di rilievo comunitario - da parte delle Stazioni appaltanti del territorio provinciale - possono presentare, accedendo a Contracta, domanda di abilitazione al ME-PAT. E' inoltre possibile aggiornare i dati già inseriti.

Descrizione

L'elenco degli operatori economici abilitati al ME-PAT è utilizzato dalle Amministrazioni aggiudicatrici trentine per effettuare Richieste di preventivo e/o Richieste di Offerta (RdO) per l'acquisto di beni, servizi e lavori di manutenzione sotto la soglia di rilievo comunitario.

Per poter operare sul ME-PAT gli operatori economici devono abilitarsi alle specifiche categorie merceologiche individuate nel bando di abilitazione.

L'abilitazione deve essere rinnovata ogni sei mesi.

Il servizio consente di:

  • effettuare la prima abilitazione;
  • rinnovare le dichiarazioni rilasciate;
  • aggiornare i dati già inseriti.

Per informazioni specifiche sulla piattaforma Contracta consultare la pagina dedicata all'indirizzo https://www.provincia.tn.it/Argomenti/Focus/Contracta

A chi è rivolto

Possono iscriversi tutti gli operatori economici interessati.

L'Abilitazione deve essere richiesta da un soggetto dotato del potere di agire in nome e per conto dell’Operatore economico e del potere di impegnare quest’ultimo per importi almeno pari alla soglia di rilievo comunitario.

In caso di rappresentanza in termini congiunti, la Domanda di abilitazione deve essere sottoscritta da tutti i soggetti interessati.

In caso di consorzi di cui all’articolo 65, comma 2, lettere b), c) e d) del Codice, la Domanda di abilitazione è presentata dal consorzio e deve contenere anche l’indicazione delle imprese consorziate con cui il consorzio intende partecipare alle procedure di affidamento nell’ambito del ME-PAT.

Come fare

L'accesso al servizio avviene online, collegandosi a Contracta e autenticandosi nei modi previsti (Credenziali, SPID, CIE, CNS).

Per ulteriori indicazioni operative riguardanti l'iscrizione a Contracta e l'abilitazione al bando del Mercato elettronico (ME-PAT) consultare i manuali di utilizzo dedicati agli operatori economici  e/o contattare la CCIAA di Trento (vedi sezione Contatti).

Cosa serve

Documentazione da presentare

Per abilitarsi al ME-PAT è neccessario presentare la domanda secondo le indicazioni riportate nei manuali di utilizzo dedicati agli operatori economici e sulla piattaforma Contracta, nell'Area relativa alle informazioni sul Bando.

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Richiedi l'abilitazione e/o il rinnovo al ME-PAT per la fornitura di beni, servizi e lavori di manutenzione

Autenticazione

Carta provinciale del servizi (CPS)
SPID Livello 2
Carta nazionale dei servizi (CNS)

Documenti

Normativa di riferimento

Regolamento di attuazione della legge provinciale 19 luglio 1990, n. 23 concernente: 'Disciplina dell'attività contrattuale e dell'amministrazione dei beni della Provincia autonoma di Trento'

Leggi di più

Disciplina dell'attività contrattuale e dell'amministrazione dei beni della Provincia autonoma di Trento

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 14:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito