Gare varie su strada (atletica, ciclistica, con animali, ecc.)

  • Attivo

Senza veicoli a motore

Come fare

La domanda deve essere inoltrata almeno 30 giorni prima della data della manifestazione, per la
quale si chiede l'autorizzazione. Per valutare la documentazione da allegare è necessario leggere le istruzioni riportate di seguito.

Preme ricordare che è necessario allegare anche la documentazione tecnica per il parere della Commissione Provinciale di Vigilanza sui teatri ed altri locali di pubblico spettacolo.

Cosa serve

Documentazione da presentare

- Modulo n. 004450 (DOMANDA)

Il modulo potrà essere consegnato a mano, spedito o inviato tramite posta certificata al seguente indirizzo: serv.polamm@pec.provincia.tn.it.

Qualora non venga prodotto a mano, dovrà essere corredato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento del richiedente. Se questo è cittadino extracomunitario, dovrà essere prodotta anche fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità.

Il rilascio della licenza è vincolato all’assolvimento dell’imposta di bollo. Quindi assieme al modulo occorre produrre n. 3 marche da bollo da € 16,00 (una per la domanda e due per il provvedimento). Nel caso di esenzione dalla imposta di bollo (ad es. O.N.L.U.S. - federazioni sportive - enti di promozione sportiva e associazioni e società sportive dilettantistiche senza fine di lucro riconosciuti dal C.O.N.I.), è necessario indicare in domanda gli estremi di legge.

- Cartina del percorso con allegata la tabella di marcia;

- Regolamento/programma della gara

con il visto di approvazione della Federazione/Comitato competente;

- Nulla-osta dei Comuni interessati;

- Modulo n. 004452 (MODELLO GARE)

in caso di presenza di strutture (tribune, palchi, trabattelli, tralicci ecc.) destinate ad ospitare il pubblico (comprese ad esempio quelle destinate alle Autorità) e/o gli addetti ai lavori, da conservare presso il luogo della manifestazione unitamente all’autorizzazione rilasciata dal Servizio Polizia Amministrativa provinciale.

Si ricorda, in particolare, l’obbligo di ottemperare agli adempimenti previsti dalla deliberazione della Giunta provinciale n. 814 del 18 maggio 2015 relativamente alla organizzazione ed assistenza sanitaria nell’evento in programma.

Informazioni in merito sono ricavabili al seguente link:

https://www.trentinosalute.net/Procedimenti/Organizzazione-e-assistenza-sanitaria-negli-eventi-e-nelle-manifestazioni-programmate

Modulistica

Tempi e scadenze

60 giorni

Giorni massimi di attesa

A decorrere dal giorno successivo al ricevimento della domanda.Il mancato rispetto da parte della struttura del predetto termine consente all'interessato di rivolgersi al dirigente generale del Dipartimento artigianato, commercio, promozione, sport e turismo per sollecitare la conclusione del procedimento

Costi

Marca da bollo

16 Euro

2 - in caso di esenzione deve essere indicato in domanda

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 18:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito