Domanda di accreditamento al Servizio Muoversi

  • Attivo

Accreditamento dei vettori del Servizio Muoversi, interessati allo svolgimento del servizio di trasporto e accompagnamento di persone con disabilità.

A chi è rivolto

Possono presentare domanda di accreditamento cooperative o loro consorzi e altri soggetti idonei, compresi i gestori anche in forma associata o consortile, stabile o temporanea dei servizi di trasporto privati e di taxi, secondo quanto stabilito con deliberazione di G.P. n. 713 dd. 28/04/2023.

Come fare

La domanda di accreditamento va presentata, avvalendosi dell'apposita modulistica, con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’UMSE Disabilità ed integrazione socio sanitaria, Via Gilli 4, 38121 Trento;
  • spedizione mediante plico postale raccomandato con ricevuta di ritorno; ai fini dell’ammissione fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante;
  • trasmissione a mezzo posta elettronica certificata nel rispetto delle regole tecniche in materia, all’indirizzo umse.disabili_integrasociosan@pec.provincia.tn.it

Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento, durante tutto l'anno. 

90 giorni

Giorni massimi di attesa

Il termine del procedimento decorre dal giorno successivo al ricevimento della domanda.

Costi

Marca da bollo
16 Euro

Documenti

Normativa di riferimento

Legge provinciale 7 gennaio 1991, n. 1, art. 20 'Eliminazione delle barriere architettoniche in provincia di Trento': approvazione del testo unico delle 'Direttive per l'accreditamento allo svolgimento del servizio di trasporto e accompagnamento di persone con disabilità' e approvazione dello schema di convenzione da sottoscrivere con i soggetti accreditati al Servizio MuoverSi.

Leggi di più

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 11/06/2025 15:06

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito