Descrizione
L'art. 48 commi 1 e 3 LP 4/2003 ha lo scopo di incentivare le adesioni delle aziende ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, nonché la prosecuzione della partecipazione ai suddetti regimi, attraverso la concessione di contributi per la parziale copertura di costi di certificazione riconosciute a livello provinciale.
Vincoli
Il contributo non può essere erogato in via anticipata ma viene liquidato esclusivamente a saldo.
Ai fini della liquidazione, unitamente alla domanda di liquidazione del contributo, deve essere presentata la seguente documentazione:
- relazione dettagliata dell’attività di controllo svolta, con elencazione analitica dei costi sostenuti e firmata dall’Organismo di certificazione incaricato o abilitato; i controlli indicati nella relazione devono risultare che sono stati certificati successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo;
- copia delle fatture quietanzate emesse, successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo, dall’Organismo di certificazione incaricato o abilitato per le verifiche, effettuate dopo la presentazione delle suddette domande di contributo: le fatture quietanzate dovranno riportare il codice unico di progetto (CUP) assegnato;
- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà del legale rappresentante con l’indicazione che l’I.V.A. sulla spese di certificazione è un costo effettivo per l’azienda;
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del legale rappresentante circa l'applicabilità della ritenuta di cui all'art. 28, comma 2, del D.P.R. 600/1973.