Descrizione
I criteri e le modalità per la concessione di tali contributi sono stabiliti con deliberazione della Giunta provinciale n. 711/2024.
Sono oggetto del sostegno provinciale convegni, conferenze, seminari, celebrazioni, mostre, rassegne diverse su aspetti e tematiche di rilevante interesse per la comunità, che coinvolgono direttamente la vita e le prospettive di sviluppo della nostra società, fornendo nel contempo un’immagine positiva del Trentino, quale terra attenta e sensibile ai problemi di maggiore rilevanza, interesse ed attualità per la comunità provinciale, nazionale ed europea.
Non sono oggetto di finanziamento proposte che possono beneficiare per la stessa iniziativa di altri contributi specifici in base a leggi di settore della Provincia autonoma di Trento, in considerazione della natura residuale e trasversale della misura di sostegno. In questo caso le richieste di contributo dovranno essere indirizzate alle strutture di competenza, secondo le modalità e le procedure dalle stesse individuate. Eventuali contributi concessi dovranno essere a carico dei fondi previsti dalle leggi di settore medesime.
Vincoli
- Non possono essere oggetto di finanziamento iniziative che presentano il corpo come oggetto di desiderio e possesso, o che ne diano un’immagine mercificata e irrispettosa dell’integrità personale.