APSP che gestiscono RSA: richiesta autorizz assunzione personale amministrativo

  • Attivo

Le APSP che gestiscono RSA che intendono assumere personale amministrativo devono presentare domanda alla Provincia.

Descrizione

Le assunzioni di personale amministrativo, a tempo indeterminato e determinato, inclusa l’attivazione di altre forme contrattuali (co.co.co, lavoro interinale, somministrazione, consulenza amministrativa) possono essere effettuate, senza preventiva autorizzazione del Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza, nei seguenti casi:

  • copertura del turn-over
  • sostituzioni di assenze per malattia e congedi di lunga durata
  • sostituzione a tempo determinato di personale in comando presso altri enti (a invarianza di costo).

Negli altri casi l’autorizzazione può essere concessa con determinazione del Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza su richiesta motivata dell’Azienda.

A chi è rivolto

Aziende pubbliche di servizi alla persona che gestiscono RSA

Come fare

La domanda può essere presentata al Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza in qualunque momento con una delle seguenti modalità:

- inoltro tramite posta elettronica o posta elettronica certificata, nel rispetto delle regole tecniche in materia, all’indirizzo: serv.politsanitarie@pec.provincia.tn.it ;

- utilizzo del canale dell’interoperabillità semplificata intra P.I.Tre per i soggetti federati in P.I.Tre;

e, in via residuale:

- spedizione mediante plico postale raccomandato, con ricevuta di ritorno;

- consegna a mano alla segreteria del Servizio competente (Via Gilli, 4 – Trento) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 o presso gli sportelli periferici dislocati sul territorio.

Cosa serve

Documentazione da presentare

- domanda (vedi modulistica)

- informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016

- fotocopia di un documento d’identità del richiedente (se la domanda è sottoscritta con firma autografa e non in presenza del dipendente addetto);

- provvedimento dell’Ente che motiva e autorizza la richiesta di autorizzazione;

- tabella che elenca il personale amministrativo presente alla data della domanda (allegato 1);

- corrispondenza intercorsa con altri Enti per l'attivazione di gestioni associate o collaborazioni in ambito amministrativo.

Modulistica

Tempi e scadenze

30 days

Giorni massimi di attesa

dal giorno successivo al ricevimento della domanda

Costi

marca da bollo
16,00 Euro

se dovuta

Documenti

Normativa di riferimento

Direttive triennali 2025-2027 alle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (APSP) che gestiscono Residenze socio-sanitarie per il conseguimento degli obiettivi di razionalizzazione e qualificazione delle spese, ai sensi dell'art. 2 comma 2 della LP 27/2010.

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Contatti

Contatti di Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza

Email - Segreteria:
serv.politsanitarie@provincia.tn.it

Pec - Segreteria:
serv.politsanitarie@pec.provincia.tn.it

Telefono - Segreteria:
0461.494165

Fax - Segreteria:
0461.494109

Contatti di Ufficio politiche a favore delle persone non autosufficienti

Email - Segreteria:
serv.politsanitarie@provincia.tn.it

Pec - Segreteria:
serv.politsanitarie@pec.provincia.tn.it

Telefono - Segreteria:
0461.494165

Fax - Segreteria:
0461.494175

Ulteriori informazioni

Last modified: 10/06/2025 18:51

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