Descrizione
L’incontro dell’8 gennaio è dedicato ai temi socioeconomici e prevede una presentazione del dott. Giovanni Gardelli, Dirigente Generale del Dipartimento Urbanistica, energia, catasto, tavolare e coesione territoriale della Provincia autonoma di Trento e una sessione di discussione e approfondimento.
Aspetti socio economici, analisi degli Indicatori di Sviluppo Territoriale della Val di Fiemme (dott. Giovanni Gardelli)
Il territorio della Val di Fiemme può essere analizzato attraverso un indicatore sintetico di sviluppo territoriale, sviluppato dal Dipartimento Urbanistica, energia, catasto, tavolare e coesione territoriale insieme all'Istituto statistico della Provincia autonoma di Trento ISPAT. Questo indicatore sintetico è presentato oggi per la prima volta, ma è stato già utilizzato in Provincia. È un indicatore che dovrebbe permettere di orientare le politiche pubbliche in una logica territoriale e di previsione di servizi socio sanitari ed economici.
Il lavoro prosegue con una discussione articolata a partire dalla seguente domanda: “Alla luce di quanto emerso attraverso la relazione tecnica, quali considerazioni è possibile fare in merito ai criteri per definire la localizzazione del nuovo ospedale?”.
Presentazioni e documenti