Descrizione
L'Agenzia di Stampa Giovanile, insieme ad una delegazione di giovani e ricercatori, sta seguendo direttamente da Sharm El-Sheikh, in Egitto, la COP27, che si tiene dal 7 al 18 novembre 2022.
Come ogni anno, vi sarà un collegamento in diretta con gli studenti delle scuole italiane e con tutte le persone interessate per condividere le news della Conferenza e rispondere a domande e curiosità sull'emergenza climatica. Un vero e proprio esercizio di educazione alla cittadinanza globale e educazione climatica.
Parteciperanno alla videoconferenza Roberto Barbiero, climatologo dell'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente (APPA), Elisa Calliari (delegazione italiana alla COP27), Sara Segantini, scrittrice e co-fondatrice di Fridays for Future Italia e Jacopo Bencini, policy advisor di Italian Climate Network. L'incontro verrà moderato da Paulo Lima, uno dei coordinatore del progetto. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto di educazione climatica e alla cittadinanza planetaria "Conferenze dei giovani sul clima in Trentino", promosso dall'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente e realizzato dall'associazione Viracao&Jangada in collaborazione con il Jean Monnet European Centre Trento dell'Università degli Studi di Trento.
Segui l'evento: Facebook dell'Agenzia di Stampa Giovanile (@stampagiovanile)