Progetto Spagna - Supporto all'internazionalizzazione delle imprese trentine nel mercato spagnolo

Iniziativa coordinata da Provincia autonoma di Trento e Trentino Sviluppo finalizzata a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese trentine verso il mercato spagnolo. Il progetto offre un percorso strutturato che comprende analisi di mercato, attività formative, ricerca di partner locali, incontri B2B e una missione economica a Barcellona dal 25 al 28 maggio 2026 con azioni di follow-up.

Data di pubblicazione:

15/01/2026

Data di scadenza:

16/02/2026

Descrizione

Il Progetto Spagna è rivolto ad imprese trentine - con unità operativa in Trentino alla data di erogazione dell’incentivo -  ed è è prioritariamente costruito con riferimento ai settori della meccanica/meccatronica, agroalimentare, commercio e logistica. Propone due modalità di partecipazione pensate per rispondere a differenti livelli di maturità e obiettivi nel percorso di internazionalizzazione.

1. Il Percorso Explorer, realizzato in partnership con la Camera di Commercio Italiana di Barcellona, è rivolto alle aziende che intendono avvicinarsi al mercato spagnolo con un focus specifico sull’area catalana, attraverso attività di orientamento, analisi preliminare e primi contatti commerciali. 

2. Il Percorso Business, sviluppato insieme a Trentino Export, è invece dedicato alle imprese più strutturate, interessate a sviluppare relazioni commerciali su scala nazionale, con un programma più avanzato che include scouting di controparti, incontri B2B mirati e azioni di follow-up.

Avviso completo con info dettagliate e raccolta adesioni al link in fondo alla pagina.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito