Missione 2 - Componente 4 - Investimento 4.1 - Infrastrutture idriche primarie

L’intervento mira ad ottimizzare e completare le infrastrutture idriche per la derivazione, l’accumulo e l’adduzione della risorsa, con l’obiettivo di incrementare la resilienza ai cambiamenti climatici, migliorare la sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente e ridurre gli sprechi.

Data di pubblicazione:

04/04/2025

Descrizione

A conclusione dell’attività di valutazione delle proposte presentate, risultano ammessi e finanziati per il Trentino n. 2 progetti:

- Progetto irrigazione della Valle di Gresta mediante due invasi da utilizzare potenzialmente anche ad uso potabile ed antincendio (soggetto attuatore Consorzio Trentino di bonifica), maggiori informazioni al link https://www.ctb.tn.it/al-via-con-i-fondi-del-pnrr-i-lavori-per-la-costruzione-di-nuovi-accumuli-a-servizio-dellirrigazione-in-valle-di-gresta/;

- Progetto per la realizzazione di un impianto di pompaggio dal lago di Santa Giustina a servizio dei consorzi di m.f. di Tuenno e Nanno (soggetto attuatore Consorzio di miglioramento fondiario di 2° grado "Val di Tovel" )

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 09:03

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito