Missione 1 - Componente 3 - Investimento 2.1 - Riqualificazione borghi storici - linea B progetti locali di rigenerazione culturale


La Linea B della misura specifica del PNRR relativa alla Rigenerazione Culturale e Sociale è finalizzata alla realizzazione di progetti in almeno 229 borghi storici italiani in coerenza con il target previsto dalla scheda relativa all’investimento di riferimento (PNRR-M1C3-Cultura investimento 2.1).E' previsto il sostegno alle imprese che svolgono attività culturali, turistiche, commerciali, agroalimentari e artigianali localizzate nei medesimi comuni oggetto dei Progetti di rigenerazione culturale e sociale.

Data di pubblicazione:

04/04/2025

Descrizione

Vai all'Avviso per la linea B

Con decreto n. 453 del 7 giugno 2022 il Ministero ha approvato la graduatoria delle domande relative alla valorizzazione dei borghi - linea B, disponendo l'ammissione a finanziamento dei progetti dei Comune di Pieve Tesino e di Comune di Pellizzano.

Con DSG n. 549 del 10 maggio 2024 è stata approvata la graduatoria di merito complessiva delle proposte ammesse a valutazione di cui all’Avviso pubblico del 12 maggio 2023 per il sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei comuni assegnatari di risorse per l’attuazione di Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici nell’ambito dell’investimento PNRR M1C3|2.1 “Attrattività dei borghi”.

Con distinto e successivo provvedimento si è proceduto all’assegnazione delle risorse alle proposte ammesse a finanziamento, nei limiti delle risorse disponibili e nel rispetto dei criteri di cui all’Avviso.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/06/2025 08:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito