Ufficio verifica delle operazioni finanziate con i fondi europei

Competenze e funzioni

L’Ufficio verifica delle operazioni finanziate con i fondi europei:

  •  assicura l’espletamento delle verifiche di gestione con riferimento alle iniziative cofinanziate a valere sul Fondo Sociale Europeo (FSE/FSE+), sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e sul Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) e altri fondi effettuando i controlli sulla regolarità, correttezza, completezza e pertinenza delle procedure di selezione attivate e delle spese, attraverso l’utilizzo di apposite check list
  • assicura la trasmissione dei dati al sistema nazionale di monitoraggio dei fondi strutturali e degli altri fondi assegnati
  • collabora alla predisposizione delle relazioni di attuazione annuali e finali per le parti di competenza
  • fornisce all’Autorità di Gestione il supporto ai fini della trasmissione delle previsioni di spesa, dell’elaborazione delle domande di pagamento intermedie e della presentazione dei conti
  • collabora, per le parti di competenza dell’Autorità di gestione, alla predisposizione dei documenti relativi al pacchetto affidabilità di cui al regolamento europeo
  • collabora con l’Autorità di gestione, per le parti di competenza, nei rapporti con l’Autorità di Audit

Responsabile

Persone

Legami con altre strutture

Unità organizzativa di livello superiore

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 13/08/2025 16:18

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Site editors access