Servizio appalti - apac

Competenze e funzioni

Il Servizio appalti:

  • gestisce procedure di appalto e concessioni ad evidenza pubblica, negoziate e in economia, previo confronto concorrenziale tra più operatori economici, per l’acquisizione di lavori e l’affidamento di servizi di ingegneria e architettura, con esclusione dei casi in cui è consentito l’affidamento diretto
  • gestisce procedure di appalto e concessione ad evidenza pubblica per l’acquisizione di servizi e forniture, escluse quelle finalizzate alla conclusione di convenzioni quadro
  • gestisce procedure di gara per l’affidamento di contratti di partenariato pubblico-privato
  • svolge attività di committenza ausiliaria in favore delle stazioni appaltanti ai sensi dell’articolo 62 del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36
  • collabora con le altre strutture dell’Agenzia per la definizione delle strategie di gara, per il coordinamento giuridico e per la definizione delle linee di sviluppo della piattaforma di approvvigionamento digitale della Provincia Autonoma di Trento
  • partecipa, in raccordo con il competente Ufficio dell’Agenzia, all’attività di analisi finalizzata al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei processi rientranti nella propria area di competenza
  • eroga, in raccordo con il competente Ufficio dell’Agenzia, le attività formative relative agli ambiti di propria competenza.

Responsabile

Persone

Legami con altre strutture

Unità organizzativa di livello superiore

Unità organizzative di livello inferiore

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