Trentino Marketing S.r.l.

Trentino Marketing, è l'agenzia di marketing turistico territoriale della Provincia autonoma di Trento. È impegnata nell’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative e progetti per lo sviluppo del turismo trentino.

Competenze e funzioni

Società unipersonale, costituita nel 2003, Direzione e Coordinamento di Trentino Sviluppo s.p.a.

  • Favorire lo sviluppo di alleanze strategiche e operative tra i diversi settori, anche non economici, al fine di valorizzare il territorio come destinazione e migliorare le proposte turistiche.
  • Monitorare l'andamento del sistema turistico attraverso una conoscenza dei dati del turismo e delle dinamiche di mercato. Individuare e presidiare i mercati, nazionali e internazionali, su cui proporre l'offerta turistica trentina, nonché realizzare le conseguenti iniziative di promozione e comunicazione.
  • Promuovere lo sviluppo delle competenze digitali degli operatori del territorio e gestire i sistemi di comunicazione e le piattaforme digitali funzionali al marketing turistico dell'intero territorio.
  • Ideare, programmare e gestire eventi a elevata rilevanza turistica promossi direttamente o assegnati sulla base della programmazione provinciale.
  • Fungere da coordinamento delle Agenzie territoriali d’area e delle Aziende di promozione turistica locali presenti sul territorio provinciale.
  • Svolgere attività di indirizzo, coordinamento e decisione relative allo sviluppo di nuovi prodotti turistici, che emergono nei territori; se ritenuto coerente con le sue linee d’indirizzo, coordinare e favorire infine lo sviluppo di prodotti turistici interarea.
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito