Rinuncia all'Assicurazione Regionale Volontaria per la Pensione Casalinghe

Serve per comunicare la propria rinuncia all'assicurazione regionale volontaria per la pensione alle persone casalinghe.

Temas
Trabajo y empleo
Tipo de documento
Módulo

Descripción y contenidos

Qualora la persona già iscritta all'assicurazione regionale volontaria per la pensione alle persone casalinghe intenda rinunciare alla prosecuzione del contratto, può presentare questa comunicazione di rinuncia ed ottenere il rimborso dell'80% delle contribuzioni previdenziali versate.

Serve compilare il codice IBAN del conto corrente bancario o bancoposta intestato alla persona assicurata ed allegare una copia del documento di identità valido.

Il mancato versamento della contribuzione annuale è considerato per legge una rinuncia di fatto e lo stesso modulo viene utilizzato dall'Agenzia per l'assistenza e la previdenza integrativa per acquisire i dati bancari necessari per il rimborso dell'80% delle contribuzioni versate negli anni precedenti.

Referencias temporales

Fecha de inicio de la validez/vigor

08/08/2024

Información adicional

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Última actualización: 14/05/2025 20:11

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