Compétences et fonctions
L’Ufficio contratti:
- provvede, in collaborazione con l’Agenzia, alla redazione e cura di schemi tipo di capitolati amministrativi per servizi e forniture, sia sopra che sotto soglia comunitaria, in costante aggiornamento rispetto alle vigenti disposizioni legislative
- provvede, in collaborazione con l’Agenzia, alla redazione e cura di schemi tipo di contratti di lavori, servizi e forniture per la stipulazione nella forma della scrittura privata
- esegue gli adempimenti finalizzati alla stipulazione dei contratti di appalto e di concessione di lavori, servizi e forniture di importo pari o superiore alla soglia di rilevanza europea a seguito di aggiudicazione efficace, in conformità con quanto previsto dalla Carta dei Servizi. L’attività è resa a favore delle strutture provinciali e dei soggetti di cui all'articolo 5 della legge provinciale 9 marzo 2016, n. 2 che si sono avvalsi dell’Agenzia per la fase di affidamento
- cura gli adempimenti connessi alla stipulazione dei contratti di appalto e concessione nei termini e modi previsti dall'ordinamento vigente in materia di contratti pubblici per le Centrali di Committenza qualificate
- esegue, a favore delle strutture provinciali, gli adempimenti finalizzati alla stipulazione dei contratti di appalto e di concessione di lavori di importo pari o superiore ad euro 500.000,00 (cinquecentomila) e inferiore alla soglia di rilevanza europea a seguito di aggiudicazione efficace, in conformità con quanto previsto dalla Carta dei Servizi, con esclusione degli affidamenti diretti
- esegue gli adempimenti finalizzati alla stipulazione dei contratti di affidamento di servizi di ingegneria e architettura, con esclusione degli affidamenti diretti, a seguito di aggiudicazione efficace, in conformità con quanto previsto dalla Carta dei Servizi. L’attività è resa a favore delle strutture provinciali e dei soggetti di cui all'articolo 5 della legge provinciale 9 marzo 2016, n. 2 che si sono avvalsi dell’Agenzia per la fase di affidamento
- in sede esecutiva dei contratti di cui ai precedenti alinea, esegue, ove previsto e su esplicita richiesta, gli adempimenti finalizzati alla stipulazione degli eventuali atti aggiuntivi, atti derivanti dall’esercizio di opzioni, varianti e atti di rinnovo, in conformità con quanto previsto dalla Carta dei Servizi
- supporta le attività del Soggetto Aggregatore nelle attività di stipulazione delle convenzioni e accordi quadro per la spesa comune e relativi atti aggiuntivi
- fornisce supporto a favore delle strutture provinciali e dei soggetti di cui all'articolo 5 della legge provinciale 9 marzo 2016, n. 2 nelle attività di propria competenza