Descrição e conteúdos
Il beneficiario può chiedere la liquidazione dell'acconto, in base a quanto previsto dall'art. 8 dei criteri approvati con deliberazione della Giunta provinciale n. 1090 del 19 luglio 2024, utilizzando l'apposito modulo da inviare alla casella di posta certificata serv.turismo@pec.provincia.tn.it, scegliendo una delle seguenti modalità alternative.
1) ACCONTO: potrà essere liquidato un acconto nel limite del 50% dell’importo concesso, previa presentazione di:
- dichiarazione di inizio attività a firma del legale rappresentante;
- idonea fideiussione bancaria o polizza fideiussoria (la polizza deve essere rilasciata da impresa di assicurazioni debitamente autorizzata all'esercizio del ramo cauzioni) pari all’importo dell’acconto.
2) STATI DI AVANZAMENTO: potranno essere liquidati al massimo due stati di avanzamento delle iniziative realizzate. L'entità degli stati di avanzamento è computata sui nove decimi dello stato di avanzamento delle iniziative e nei limiti dell'80% del contributo concesso. La richiesta dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
- dichiarazione di inizio attività a firma del legale rappresentante;
- riepilogo delle spese sostenute, comprensivo di IVA laddove la medesima costituisca un costo non recuperabile, corredato dalla dichiarazione che le medesime afferiscono esclusivamente al progetto di ricerca, firmato dal legale rappresentante;
- nel caso di acquisti di strumentazione e attrezzature di analisi e mediche, piano aggiornato di ammortamento secondo i principi civilistici, indicando la misura in cui è stata utilizzata per l’iniziativa, sottoscritto da un dottore commercialista o esperto contabile e dal legale rappresentante;
- copia delle fatture e documentazione attestante l’avvenuto pagamento. Il pagamento delle spese deve avvenire tramite bonifico bancario o postale da cui risultino beneficiario, numero, data o anno del documento di spesa. Il mancato rispetto di queste disposizioni comporta l’inammissibilità e la deduzione dalla spesa documentata degli importi riferiti a pagamenti avvenuti tramite modalità non idonee salvo che si proceda alla ripetizione del pagamento mediante nuovo bonifico nel quale siano riportati, in maniera corretta, i dati richiesti.
Per gli adempimenti in materia di Codice unico di progetto (CUP) si rimanda alla deliberazione della Giunta provinciale n. 728 del 23 maggio 2024.