Competências e funções
L'Ufficio stampa:
- provvede all'espletamento dei compiti connessi all'informazione generale e alla documentazione dell'attività della Giunta provinciale, coordinando l'attività comunicativa delle strutture provinciali e degli enti strumentali pubblici e privati
- cura l'attività editoriale della Provincia attraverso la progettazione e pubblicazione di riviste cartacee e on-line, newsletter e supporti fisici e digitali comprese le produzioni radio televisive e sul web, nonché le attività comunicative sviluppate per i socialnetwork
- garantisce, su mandato della Giunta provinciale, il supporto stampa ad eventi e manifestazioni organizzati dall'Amministrazione e dai suoi enti strumentali, curando la strategia di diffusione delle informazioni presso i media e valutandone la portata ed il risultato
- promuove ed attua il coordinamento dei compiti svolti nell'ambito del settore delle informazioni e delle attività di stampa, anche attraverso la progettazione di campagne di comunicazione sulle iniziative provinciali di interesse pubblico, e cura altresì la relativa attività editoriale
- sovrintende alla raccolta del materiale video-fotografico, dei relativi archivi e raccolte
- si avvale del “Tavolo della comunicazione” per garantire la funzione di coordinamento stabilita dalla Giunta provinciale
- provvede all'acquisto di beni e servizi connessi all'attività di informazione della Provincia collabora con la struttura competente nella ideazione e gestione del portale della Provincia autonoma di Trento per gli aspetti informativi e comunicativi
- gestisce le competenze relative a Format - Centro audiovisivi.