Servizio politiche sviluppo rurale

Competências e funções

Il Servizio politiche sviluppo rurale:

  • svolge il ruolo di Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale e assicura un’azione di coordinamento ai fini della programmazione strategica per il settore agricolo e agroalimentare in stretto raccordo con il Dipartimento
  • coordina l'attuazione delle misure del PSR e i rapporti con i soggetti incaricati della valutazione, monitoraggio e dell'assistenza tecnica
  • coordina la predisposizione delle deliberazioni attuative relative agli interventi agevolativi di competenza
  • cura gli adempimenti connessi alla gestione del LEADER, i rapporti con i Gruppi di azione locale, e gestisce l'apposita Commissione provinciale
  • cura i rapporti con gli organismi comunitari, internazionali, nazionali, regionali e provinciali per il tema dello sviluppo rurale e, in particolare, in materia di produzioni viticole ed enologiche, con particolare riguardo all'organizzazione comune di mercato del settore del vino
  • svolge l'attività di vigilanza nei settori delle strade del vino e dei sapori, del settore agroalimentare, nonché dei marchi agricoli, in applicazione di regolamenti comunitari e delle normative nazionali e provinciali
  • collabora alla definizione e sviluppo del Sistema Informativo Agricolo Provinciale anche per quanto riguarda il raccordo con iniziative a livello nazionale e internazionale
  • cura gli adempimenti concernenti l’agricoltura biologica, con la tenuta dell’albo degli operatori biologici e la concessione dei benefici per la certificazione delle produzioni biologiche ed agroalimentari

Responsável

Pessoas

Vínculos com outras estruturas

Unidade organizacional de nível superior

Unidades organizacionais de nível inferior

Serviços

Sito web OpenCity Italia · Acesso editores do site