Provincia autonoma di Trento

Logo stampa
 
 
Facebook Twitter YouTube
 
 
 
 
 
 

Modalità di sottoscrizione e trasmissione dell'adesione

 

Al fine di adempiere agli obblighi normativi vigenti, si precisano di seguito alcune indicazioni operative per l'invio all' Agenzia per l'Italia digitale (Agid) della lettera di adesione al Sistema Pago PA, entro il 31.12.2015.

  1. Compilare la nota "Lettera di adesione al nodo nazionale" in formato .doc oppure .odt
  2. salvare il documento e convertirlo in PDF. Se si utilizza LibreOffice utilizzare la funzione "Esporta direttamente come PDF"
  3. firmare digitalmente, scegliendo obbligatoriamente la tipologia di firma "Firma PDF (PAdES)", la lettera di adesione (quella con estensione PDF) con l'opzione "Visualizza firma nel documento" (scaricare dal questo link https://www.firma.infocert.it/installazione/software.php#precedenti DIKE 6 per firmare il PDF) e inviarla all'Agenzia per l'Italia digitale all'indirizzo PEC protocollo@pec.agid.gov.it
  4. inviare copia della lettera di adesione all'indirizzo pagamentielettronici@provincia.tn.it, ai fini di un opportuno monitoraggio da parte della Provincia autonoma di Trento

Si segnala che l'Ufficio Informatica (Servizio Supporto alla Direzione Generale e ICT) della Provincia Autonoma di Trento è disponibile a fornire supporto per l'apposizione della firma formato PADES (tel. 0461/49-4415) ed altresì che il materiale informativo del progetto Pagamenti elettronici è reperibile all'indirizzo http://www.provincia.tn.it/pagamenti_elettronici_a_PA/.

 
 
 
 
{{puoi_provare_anche}}:
 
 
 
 
{{risultati}} -  {{di_circa}}   {{per}}
{{puoi_provare_anche}}: