Provincia autonoma di Trento

Logo stampa
 
 
Facebook Twitter YouTube
  • 800903606
 
 
 
 
 
 
Siete in:  Home / Garanzia Giovani

Garanzia Giovani

 
garanzia giovani partner
 
logo Garanzia Giovani

E' attivo "Garanzia Giovani", il programma finanziato dall'Unione europea rivolto ai giovani in età compresa fra 15 e 29 anni che non sono occupati e non frequentano un percorso formativo per conseguire un titolo di studio. Obiettivo: offrire ai giovani nuove opportunità di inserimento lavorativo, di tirocinio, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di servizio civile.

L'iniziativa sarà attuata nel biennio 2014-2015 fino all'esaurimento delle risorse disponibili, in totale circa 8 milioni di euro.
Attenzione: per aderire occorre registrarsi in internet. E' possibile farlo sul portale del Governo www.garanziagiovani.gov.it seguendo le istruzioni e utilizzando le credenziali (password) che il Governo fornisce attraverso una successiva email.
A livello provinciale, inoltre, Agenzia del Lavoro mette a disposizione i Centri per l'impiego per fornire agli utenti supporto e informazioni. Stesso servizio è garantito dal numero verde 800264760.
Si ricorda infine che esiste anche il portale Trentino Lavoro, nel quale, accanto ad altre misure, sono disponibili le informazioni relative a Garanzia Giovani. Qui è stata anche attivata una ulteriore interfaccia per l'iscrizione, all'indirizzo https://www.sil.provincia.tn.it/trentinolavoro (per accedere e farsi riconoscere è necessaria l'attivazione della Carta provinciale dei servizi).

 
Per iscriversi a Garanzia Giovani
 
 
 
{{puoi_provare_anche}}:
 
 
 
 
{{risultati}} -  {{di_circa}}   {{per}}
{{puoi_provare_anche}}: