Provincia autonoma di Trento

Logo stampa
 
 
Facebook Twitter YouTube
 
 
 
 
 

Prima pagina

 
Siete in:  Home / Argomenti / Tributi e finanze

Rating 2002

 

SERVIZIO ENTRATE

Rating Provincia Autonoma di Trento



Il rating è un giudizio sintetico, rilasciato da società specializzate ed indipendenti, sull’affidabilità finanziaria dell’ente nei confronti degli investitori, rappresentando la capacità dell’ente stesso di far fronte agli impegni assunti, sia in termini di rimborso del capitale che di pagamento degli interessi. 

Per l’attribuzione del rating alla PAT, le società  Moody’s Investors Service  e Fitch Ratings, due delle più prestigiose agenzie operanti a livello internazionale, lo scorso mese di novembre 2002 hanno effettuato un approfondito lavoro di analisi della situazione finanziaria e patrimoniale della PAT, delle sue prospettive di sviluppo, delle strategie adottate, del quadro economico e sociale di riferimento, del contesto politico e del quadro istituzionale.

Al termine del loro lavoro le menzionate agenzie hanno rilasciato alla PAT due rating di estrema eccellenza sul merito di credito della Provincia, entrambi superiori allo Stato Sovrano.

I rating della PAT sono stati presentati alla stampa internazionale in una conferenza stampa tenutasi a Parigi il 26 novembre 2002.

 
Allegati
 
 
 
{{puoi_provare_anche}}:
 
 
 
 
{{risultati}} -  {{di_circa}}   {{per}}
{{puoi_provare_anche}}: